Tendenza athleisure: abbigliamento sportivo per tutti i giorni

person Pubblicato da: MyIlux list In: Unisex Pubblicato il:

Come unire stile e funzionalità, per creare un look chic che sia anche comodo da indossare? 

Oggi più che mai il ritmo veloce della nostra vita quotidiana e cittadina richiede abiti comodi e pratici. Per assecondare queste esigenze, il mondo della moda si è posto la seguente domanda: come unire stile e funzionalità, per creare un look chic che sia anche comodo da indossare? 

La risposta è: Athleisure. Partiamo dal nome, Athleisure è l’unione dei termini athletic, ossia sportivo, e leisure, tempo libero. Significa quindi indossare capi creati per lo sport nella vita di tutti i giorni. Una tendenza che negli ultimi anni si è confermata vincente non solo nel quotidiano, ma sulle passerelle e tra le celebrity. Questo stile rilassato e alla moda unisce l'abbigliamento sportivo con il prêt-à-porter per creare stili eleganti e confortevoli. Più che una semplice tendenza, athleisure riflette un cambiamento nello stile di vita, che va di pari passo con una maggiore attenzione alla salute e all’adozione di standard di abbigliamento più casual.

Trasformando l'abbigliamento sportivo in abbigliamento quotidiano, l’athleisure annulla la distinzione tra i vestiti che indosseresti in palestra e quelli adatti per una cena o a un aperitivo. Una combinazione semplice e vincente: l’athleisure permette di unire praticità ed eleganza, combinando capi alla moda come jeans, giacche di pelle o tacchi (nel caso delle donne) con capi comodi come scarpe da ginnastica, felpe e pantaloni della tuta. 

Per indossare capi sportivi fuori dalla palestra, però, bisogna fare attenzione a mantenere il giusto equilibrio, imparando a riconoscere cosa è appropriato in una determinata situazione e cosa non lo è. Athleisure non è sicuramente lo stile da sfoggiare in occasioni formali, come un colloquio di lavoro o un matrimonio, ma è perfetto per andare a mangiare fuori o a bere qualcosa.

Quali sono i capi e gli accessori must have dell’athleisure?

Ci sono alcuni capi che devi avere assolutamente nel tuo guardaroba, se vuoi adottare uno stile athleisure. Per esempio pantaloni della tuta con bande laterali, giacche a vento in nylon, ma anche t-shirt e crop top (per la donna, meglio se elasticizzati). 

Non possono mancare, inoltre, accessori presi in prestito dallo sport, ma reinventati, come polsini in spugna, cappellini da baseball, accessori per capelli, borse e scarpe da ginnastica. Altri must have sono gli occhiali da ciclista, le maglie extra large e gli zainetti.

Scopri la nostra selezione di capi sportivi e casual, per creare il perfetto outfit athleisure. O lasciati ispirare dai nostri consigli:

Felpe

Felpa Moschino – Acquista su: bit.ly/MyIlux-felpamoschino

Felpa Geographical Norway – Acquista su: bit.ly/MyIlux-felpaGN

Pantaloni

Pantaloni tecnici Elle Sport – Acquista su: bit.ly/MyIlux-pantalonielle

Emporio Armani pantaloni sportivi – Acquista su: bit.ly/MyIlux-pantalonisport

Giacche

Piumino con cappuccio, Fontana 2.0 Laila – Acquista su: bit.ly/MyIlux-piuminodonna

Giubbotto Ralph Lauren – Acquista su: bit.ly/MyIlux-giubbottoRL

Scarpe

Scarpe da ginnastica donna Dolce & Gabbana – Acquista su: bit.ly/MyIlux-scarpedonnaDG

Scarpe da ginnastica uomo, Nike Airmax – Acquista su: bit.ly/MyIlux-nikeairmax

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password